Seleziona una pagina

“Non era la nostra nave, ma noi eravamo il suo equipaggio”

Così recita la presentazione su FB con cui gli SHAPEMESS iniziavano la loro avventura sul pianeta di MONDO9

Il primo brano che presentammo a Dario Tonani, in occasione di stranimondi 2018, fu proprio Cardanica, ricalcando l’incipit die questo ciclo, esattamente come intrapreso dall’autore. Nel 2019 fu la volta di Picadura, supportata e rilanciata da Omar Serafini di Fantascientificast, in occasione del primo millemondi interamente dedicato agli autori Italiani; mentre nel  Dicembre 2020 lanciammo l’edizione digitale dell’album “Dario Tonani’s Cronache di Mondo9 OST” durante l’ultima puntata annuale di Urban Nights dell’host d’eccezione Jack Chiarella.

E quest’anno?

Il 2023 vede, finalmente, l’uscita della versione fisica del disco dedicato a Mondo9, prevista per il 25 Gennaio, con oltre un’ora di musica elettronica che vi trasporterà nelle atmosfere desertiche, claustrofobiche, estreme delle navi di Mondo9.

Godetevi intanto l’anteprima del disco con gli artwork gentilmente concessi dal celeberrimo Franco Brambilla, e sappiate che, nel frattempo, l’opera si è estesa con altre due composizioni dedicate:

– il tema di Naila, dedicato alla protagonista del romanzo edito nella collana Oscar Fantastica Mondadori; e un’altra bonus track che lasciamo in sospeso come sorpresa…